Il portiere che gioca. I cambiamenti del ruolo in funzione dell'evoluzione del calcio

Siamo lieti di presentare il libro di Il portiere che gioca. I cambiamenti del ruolo in funzione dell'evoluzione del calcio, scritto da Lorenzo Fattori. Scaricate il libro di Il portiere che gioca. I cambiamenti del ruolo in funzione dell'evoluzione del calcio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Lorenzo Fattori
ISBN
9788895050966
DATA
2019
Secchiarapita.it Il portiere che gioca. I cambiamenti del ruolo in funzione dell'evoluzione del calcio Image

DESCRIZIONE

"Il portiere che gioca" lascia facilmente prevedere, attraverso il titolo, il senso e il significato di questo testo. La prestazione del portiere si delinea in tanti episodi, momenti nei quali si trova al centro del gioco, come ultimo difendente o come primo attaccante. Ed è proprio l'abilità nel sapersi destreggiare con la massima efficacia attraverso la linea di confine tra il difendere e l'offendere, che fa del portiere un giocatore moderno. All'interno del libro, l'autore analizza i meccanismi di gioco e le situazioni di partita che coinvolgono il portiere, spiegando come allenarle durante la settimana. In particolare i primi quattro capitoli, corredati da numerose esercitazioni pratiche, prendono in riferimento e analizzano sia le mansioni, sia le caratteristiche tecniche-tattiche del portiere moderno. L'ultimo capitolo è invece incentrato sulle componenti atletiche e al profilo caratteriale.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Storia, nascita ed evoluzione del ruolo del portiere

Acquista i libri indispensabili di Sport su libreriauniversitaria.it Scopri Sconti e Spedizione con Corriere a solo 1 euro! pagina 82

Una nuova interpretazione del ruolo del portiere di calcio ...

Di Alberto Polverosi. Da "ultimo baluardo" a giocatore che partecipa all'azione della squadra: così è cambiato il ruolo del portiere. Durante una delle ultime interviste, al museo del calcio di Coverciano, Giuliano Sarti si alzò dalla poltrona dov'era seduto e si mise in un angolo della sala.