Interventi psicoeducativi nella disabilità grave. Gestione di servizi per persone adulte

Leggi il libro di Interventi psicoeducativi nella disabilità grave. Gestione di servizi per persone adulte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Interventi psicoeducativi nella disabilità grave. Gestione di servizi per persone adulte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Michele Babini,Mauro M. Coppa
ISBN
9788859010272
DATA
2015
Secchiarapita.it Interventi psicoeducativi nella disabilità grave. Gestione di servizi per persone adulte Image

DESCRIZIONE

Il Consorzio Selenia, nato dall'unione di quattro importanti cooperative sociali, ha sviluppato negli anni un approccio gestionale particolarmente efficace per i servizi di sostegno scolastico e i servizi rivolti a persone con gravi disabilità in età adulta. Il volume nasce allo scopo di testimoniare questa professionalità, proponendo un modello d'intervento sperimentato e condiviso tra operatori, familiari e servizi pubblici, ispirato a principi di competenza, valutazione e documentazione e basato sui fondamenti della Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute, nonché dell'Applied Behavior Analysis. A partire dalla presentazione di differenti studi di caso, gli autori illustrano per ognuno di essi anamnesi, assessment, obiettivi, metodologia ed esiti dell'intervento, allo scopo di fornire a chiunque lavori nel campo della disabilità grave paradigmi e strumenti efficaci e generalizzabili.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Interventi psicoeducativi nella disabilità grave. Gestione ...

Gli interventi Educativi cognitivo e comportamentali in caso di autismo e disabilità evolutive conducono ad un ... L'emergenza Covid-19 nella quotidianità di una persona sorda. Articoli Amici ... trasmesse informazioni da parte del professionista specializzato atte a trasmettere abilità specifiche ai genitori di gestione.

Strategie educative e percorsi riabilitativi nella ...

Il Servizio Sociale Adulti cura la presa in carico di persone adulte in situazioni di disagio sociale e di disabilità. L'intervento socio-assistenziale e socio-educativo si sviluppa attraverso progetti e servizi che favoriscono l'autonomia della persona.