I fenici

Leggi il libro di I fenici direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di I fenici in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Michael Sommer
ISBN
9788815136787
DATA
2010
Secchiarapita.it I fenici Image

DESCRIZIONE

Abili commercianti e navigatori, stabilitisi sulle coste dell'Asia Minore in una serie di floride città-stato come Biblo, Sidone e Tiro, i fenici furono tra i protagonisti del mondo mediterraneo del I millennio a.C, espandendosi con proprie colonie anche sulle coste dell'Africa settentrionale, della Sardegna e della Sicilia. In questa concisa introduzione è ricostruita l'identità dei fenici, e ne viene ripercorsa la vicenda storica, con una particolare attenzione per l'organizzazione sociale, la vita politica, il commercio e la religione.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Tutto storia, storia antica: I Fenici

Un popolo di marinai, esploratori e commercianti I Fenici furono un'antica popolazione semitica originaria delle regioni costiere del Mediterraneo orientale (attuale Libano). Grandi marinai, protagonisti di spedizioni marittime e commerciali in tutto il bacino del Mediterraneo e sulle rotte oceaniche, i Fenici fondarono colonie sulle coste settentrionali dell'Africa, in Spagna, in Sicilia, in ...

Storia Universale - I Fenici

La civiltà dei fenici