La filosofia di Gassendi in compendio. Vol. 1

Siamo lieti di presentare il libro di La filosofia di Gassendi in compendio. Vol. 1, scritto da François Bernier. Scaricate il libro di La filosofia di Gassendi in compendio. Vol. 1 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
François Bernier
ISBN
9788849858426
DATA
2019
Secchiarapita.it La filosofia di Gassendi in compendio. Vol. 1 Image

DESCRIZIONE

Pierre Gassendi (1592-1655) fu considerato dai propri contemporanei uno degli autori più importanti fra coloro che, preso atto della crisi della scolastica aristotelica, si adoperarono per spianare nuove strade alla scienza e alla filosofia. La sua influenza sullo sviluppo del pensiero moderno fu profonda e duratura, sebbene il carattere complesso ed erudito dei suoi scritti gli avesse impedito di raggiungere una popolarità pari a quella di Descartes, autore del modello epistemologico con cui si trovava in più diretta concorrenza. Per questa ragione il suo allievo François Bernier (1620-1688) pubblicò una riduzione francese del Syntagma philosophicum di Gassendi, grazie al quale contribuì in modo significativo alla diffusione del pensiero del maestro negli ultimi due decenni del Seicento. Il primo volume del compendio di Bernier - di cui si offre qui la prima traduzione italiana - contiene l'idea generale della filosofia e la logica, vale a dire i capisaldi dell'empirismo gassendiano.

SCARICARE LEGGI

Libro La filosofia di Gassendi in compendio - F. Bernier ...

Di seguito troverai la variante di compendio di filosofia che fa per te! Vittoriafranco.it vi propone le varianti più vendute su Amazon per ciò che state cercando. Dite pure addio a ore spese su internet alla ricerca del prodotto perfetto, che non vi deluda una volta arrivato a casa e che soddisfi i vostri limiti di spesa!. Qui sottostante, sarà presentata una lista di%%keyword% aggiornata ...

PDF Corso Di Storia Della Filosofia Per I Licei E Per Gli ...

Filosofia e idealismo vol.1, Libro di Gennaro Sasso. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bibliopolis, collana Saggi Bibliopolis, data pubblicazione maggio 1994, 9788870883688.