L' infinito, forse

Leggi il libro di L' infinito, forse direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' infinito, forse in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788838423413
DATA
1995
Secchiarapita.it L' infinito, forse Image

DESCRIZIONE

E' un intreccio pieno di colpi di scena, vi sono personaggi fortemente caratterizzati, vi è una setta di idolatri, vi è il mistero. Daniele Pansa, medico legale, viene coinvolto in una serie di omicidi e rischia di essere ritenuto colpevole; singolarmente tutti i delitti hanno qualche connessione con il Progetto Italia, un progetto inteso a trasferire ai privati l'amministrazione del patrimonio artistico italiano. Daniele non riesce a padroneggiare gli eventi, complicati ulteriormente dall'inatteso arrivo di Adelaide Eufemia, una sorella dimenticata, metà angelo e metà valchiria. Il rapporto tra fratello e sorella (ma sono poi tali?) appare subito difficile, o almeno segnato da ambiguità di intonazione notturna, mentre l'avventura scivola verso altri cadaveri.

SCARICARE LEGGI ONLINE

L'infinito - Wikipedia

"Il forse è la parola più bella del vocabolario italiano. Perché apre delle possibilità, non certezze. Perché non cerca la fine, ma va verso l'infinito" Giacomo Leopardi. W. Turner, La nave di schiavi, 1840 Commenta con Facebook

L'INFINITO « Loggia Giordano Bruno

Infinito attuale o potenziale, nei versi di Leopardi? La domanda non tiene, forse entrambi, eppure nessuno dei due in specie. Intanto, nonostante l'ironia e l'ambiguità implicite nella dizione "analisi strutturale dell'infinito", si può provare a condurre un breve esame di questa poesia, anche in questo senso.