Aristotele

Leggi il libro di Aristotele direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Aristotele in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Carlo Natali
ISBN
9788843072873
DATA
2014
Secchiarapita.it Aristotele Image

DESCRIZIONE

Un ritratto complessivo di uno dei pensatori dell'antichità, la cui prodigiosa attività di ricerca, dalla metafisica alla biologia e alla fisica, dalla psicologia all'etica, dalla politica alla poetica, dalla retorica alla logica, ha rappresentato una vera e propria "enciclopedia del sapere" destinata a esercitare un'influenza duratura sul pensiero occidentale.

SCARICARE LEGGI ONLINE

L.S.S. Aristotele

Aristotele nacque verso il 384 a.C., a Stagira, città della penisola calcidica, nella Grecia settentrionale (vicina alla Macedonia), figlio di Nicomaco, medico e amico personale del Re di Macedonia, e di Festide, proveniente dall'isola di Eubea.

Aristotele - la Biografia, gli Scritti, il Pensiero ...

La vita. Aristotele nacque a Stagira, colonia ateniese nella penisola calcidica, nel 384-3 a.C.; frequentò l'Accademia a 17 anni e vi rimase per altri 20, fino alla morte di Platone. Si è parlato di ingratitudine dell'alunno, ma questa lunga permanenza, l' influenza platonica in alcune opere e l'elegia dell'altare dimostrano il contrario.