Il discorso del Signore sulla montagna

Siamo lieti di presentare il libro di Il discorso del Signore sulla montagna, scritto da Agostino (sant'). Scaricate il libro di Il discorso del Signore sulla montagna in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Agostino (sant')
ISBN
9788831522021
DATA
2001
Secchiarapita.it Il discorso del Signore sulla montagna Image

DESCRIZIONE

L'opera, datata tra il 393 e il 394, è un commentario sistematico al Discorso della Montagna secondo Matteo; l'unico nella produzione letteraria dei primi secoli del cristianesimo. Uno degli aspetti più originali di quest'opera è lo schema settenario che include beatitudini, doni dello Spirito e petizioni del Padre Nostro. Da queste pagine emerge nitida la preoccupazione di Agostino di rispondere alle finalità proprie della retorica classica: offrire un testo formale elegante e godibile e nello stesso tempo offrire un cibo spirituale nutriente ai destinatari dell'opera. Come tutti i volumi della stessa collana, anche quest'opera contiene una ricca introduzione al testo che sottolinea gli aspetti più importanti dell'opera esegetica di Agostino in generale e del Discorso in particolare.

SCARICARE LEGGI

PDF IL DISCORSO DELLA MONTAGNA (Matteo, 5-7) 5 1

Il Signore Gesù promise che sarebbe venuto negli ultimi giorni a portare i santi nel regno dei cieli. Ora i segni della venuta del Signore si sono sostanzialmente avverati. Come accogliere il Signore per essere protetti da Lui? Non esitare a fare clic sulla chat qui sotto per comunicare e trovare il sentiero di accogliere il Signore.

Pdf Ita Il discorso del Signore sulla montagna

Paolo Ricca commenta il discorso della montagna. Alcune delle pagine più belle di tutti i Vangeli -- forse di tutta la Bibbia -- sono contenute in questi capitoli del Vangelo di Matteo in cui ...