La tempesta

Leggi il libro di La tempesta direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La tempesta in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788806073442
DATA
1966
Secchiarapita.it La tempesta Image

DESCRIZIONE

Prospero, duca di Milano, appassionato di magia, viene spodestato dal fratello Antonio. Con la figlia Miranda si rifugia nell'isola abitata da Calibano e da alcuni spiriti, tra cui Ariele. Prospero riduce tutti al suo sevizio. Dopo dodici anni, grazie alla magia, fa naufragrare la nave che traporta il re di Napoli, Alonso, il figlio Ferdinando, il seguito e Antonio, suo fratello. Ferdinando incontra Miranda e se ne innamora, dominato da un incantesimo. Ariele intanto terrorizza il re Alonso e Antonio e li costringe al pentimento. Propero libera Ferdinando dall'incantesimo e gli dà in sposa la figlia e perdona il fratello purché gli restituisca il ducato. Dopo aver rinunciato alla magia salpa per l'Italia, lasciando Calibano padrone dell'isola.

SCARICARE LEGGI

Giorgione - Tempesta

Quella delle imprese artigiane e industriali fermate dal governo per fare fronte all'emergenza Covid-19, è una situazione molto difficile che rischia di aggravarsi. Se i dati sanitari mostrano ...

The Tempest (Giorgione) - Wikipedia

Dal 6 Marzo il nuovo album di Pufuleti per La Tempesta Dischi