Empatia. Al cuore della comunicazione non violenta

Siamo lieti di presentare il libro di Empatia. Al cuore della comunicazione non violenta, scritto da Jean-Philippe Faure,Céline Girardet. Scaricate il libro di Empatia. Al cuore della comunicazione non violenta in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Jean-Philippe Faure,Céline Girardet
ISBN
9788866811824
DATA
2017
Secchiarapita.it Empatia. Al cuore della comunicazione non violenta Image

DESCRIZIONE

Essere empatici significa saper ascoltare in modo globale e profondo. Significa essere presenti e offrire un'attenzione benevola ai bisogni dell'interlocutore. Significa mettere da parte il proprio ego affinché non abbia il sopravvento nella comunicazione e quindi nella relazione. Elementi che, tutti insieme, permettono una connessione profonda con l'altro e le sue sofferenze, evitando di identificarsi con esse. Jean-Philippe Faure e Celine Girardet ci invitano a una vera e propria rivoluzione concettuale: praticare l'empatia nella vita di tutti i giorni per migliorare la nostra esistenza e quella di coloro che sono intorno a noi. Attraverso testimonianze, esempi pratici ed esercizi, il libro ci aiuta a comprendere meglio che cos'è l'empatia, come impiegarla nel quotidiano e come metterla al servizio di una comunicazione autentica. Un testo rivolto a tutti perché l'ascolto consapevole che è al cuore della Comunicazione nonviolenta è un ingrediente prezioso per portare pace e felicità nella vita di tutti noi.

SCARICARE LEGGI ONLINE

La Comunicazione NonViolenta - Estratto da "Empatia"

Empatia: Al Cuore della Comunicazione Non Violenta Il potere e la gioia dell'accoglienza Céline Girardet, Jean-Philippe Faure. L'empatia, così come intesa dalla Comunicazione Non Violenta, è ascolto profondo e completo dell'altro, delle sue ragioni e dei suoi sentimenti.

Amazon.it:Recensioni clienti: Empatia. Al cuore della ...

Un manuale rivolto a tutti, ricco di esempi e di informazioni pratiche affinché l'empatia diventi un patrimonio comune nelle relazioni quotidiane. Non è necessario essere degli specialisti della ...