Desiderio

Desiderio PDF. Desiderio ePUB. Desiderio MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Desiderio su secchiarapita.it.
AUTORE
André Brink
ISBN
9788807817632
DATA
2003
Secchiarapita.it Desiderio Image

DESCRIZIONE

Il romanzo racconta la relazione complessa tra Ruben Olivier, bibliotecario ultrasessantenne ormai in pensione, e Tessa Butler, una giovane neanche trentenne, spigliata e vivace che Ruben prende a vivere con sé. Tessa dichiara profondi sentimenti e movimenta le sue giornate, ma gioca con lui e gli fa intravedere possibilità che non si realizzano. E Ruben vede il suo mondo, un tempo ordinato e pacifico, vacillare a poco a poco.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Home page | DESIDERIO COLLECTION

Il desiderio della cima è umano. E nel caso della montagna il desiderio è quasi sinonimo di sogno, il che va bene. Ma nella vita questi due termini non sono la stessa cosa. Sogno vuol dire immaginare l'impossibile: sognare di volare, di poter respirare sott'acqua, il sogno è poesia.

Desiderio (filosofia) - Wikipedia

Desiderio è uno stato di affezione dell'io, consistente in un impulso volitivo diretto a un oggetto esterno, di cui si desidera la contemplazione, oppure, più facilmente, il possesso e/o la disponibilità. La condizione propria al desiderio comporta per l'io sensazioni che possono essere dolorose o piacevoli, a seconda della soddisfazione o meno del desiderio stesso.