Come si scrive un'autobiografia. Manuale di scrittura creativa a più voci

Come si scrive un'autobiografia. Manuale di scrittura creativa a più voci PDF. Come si scrive un'autobiografia. Manuale di scrittura creativa a più voci ePUB. Come si scrive un'autobiografia. Manuale di scrittura creativa a più voci MOBI. Il libro è stato scritto il 2013. Cerca un libro di Come si scrive un'autobiografia. Manuale di scrittura creativa a più voci su secchiarapita.it.
AUTORE
Jennifer Traig
ISBN
9788896450093
DATA
2013
Secchiarapita.it Come si scrive un'autobiografia. Manuale di scrittura creativa a più voci Image

DESCRIZIONE

La maggior parte delle autobiografie che ricordiamo e che sentiamo più vicine sono state scritte da gente comune, senza alcun potere, la cui esistenza ci è nota solo perché loro stessi hanno lasciato traccia delle proprie storie. Quando, attraverso la sottile alchimia di esperienza diretta e artificio, il personale diviene universale, si sprigiona una forza dirompente; nessuno può sapere quale storia, per una volontà precisa o per caso, darà voce a un popolo o a un'epoca. Se ti senti in grado di scrivere la tua storia, perché non farlo bene? Mettendoci un po' di impegno in più, con qualche ritocco e limatura qua e là, decidendo in anticipo la struttura e infine sistemando un po' il testo, potresti far sì che la tua storia non solo venga letta per rispetto da pochi (o molti) parenti, ma che diventi un piacere autentico per tutti coloro che vi si imbatteranno. È a questo punto che entra in scena questo manuale.

SCARICARE LEGGI

Come si scrive un'autobiografia. Manuale di scrittura ...

Scrivere è sempre compiere un'analisi di sé e degli altri. Ma c'è un tipo di scrittura che più di altre riguarda il rapporto con il proprio "Io": la scrittura autobiografica. Oggi vorrei spiegare cos'è e soprattutto suggerire alcuni esercizi di scrittura creativa per cominciare a praticarla con gioia e soddisfazione.

Come si scrive un romanzo. Manuale di scrittura creativa a ...

Se vuoi scrivere un'autobiografia, è necessario scegliere un tema unificante da portare avanti lungo la storia. Forse il rapporto con tuo padre è la parte più importante della tua storia, o la tua esperienza come militare, o la tua lotta contro la tossicodipendenza, oppure la tua fede solida come una roccia e le difficoltà per tenerla stretta.