Alimenti per la vacca da latte e il bovino da carne. 85 schede per valutare le materie prime

Leggi il libro di Alimenti per la vacca da latte e il bovino da carne. 85 schede per valutare le materie prime direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Alimenti per la vacca da latte e il bovino da carne. 85 schede per valutare le materie prime in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Daniele Cevolani
ISBN
9788850654383
DATA
2014
Secchiarapita.it Alimenti per la vacca da latte e il bovino da carne. 85 schede per valutare le materie prime Image

DESCRIZIONE

Ampliato al settore dei bovini da carne, questo manuale, ormai tradizionale, si prefigge lo scopo di aiutare allevatori, operatori del settore e studenti a valutare al meglio, sia qualitativamente che economicamente, gli alimenti per bovini disponibili su un mercato sempre più globalizzato e in grado di offrire ingredienti una volta poco conosciuti o utilizzabili a prezzi competitivi. Un compito egregiamente svolto tramite il "Dizionario" degli alimenti (additivi, materie prime e foraggi), con le schede di valutazione di ogni materia prima presa in esame. Come sempre, i capitoli contenenti suggerimenti e consigli pratici su aspetti manageriali inerenti il razionamento pratico, i Disciplinari dei Formaggi Dop, la gestione informatica della stalla, la riduzione dei gas serra nonché un capitolo dedicato alle principali patologie di origine alimentare e metabolica.

SCARICARE LEGGI

Alimenti per la Vacca da Latte e il Bovino da Carne di ...

L'uomo con la selezione ha specializzato alcune razze per attitudini. La razza bovina è quella che più soddisfa le esigenze dell'uomo attraverso 3 attitudini, cioè quella della carne, del latte e del lavoro. Per la produzione del latte, razze definite respiratorie o ossidative, sono la razza Frisona, Jersey, Bruna alpina e la Reggiana.

Alimenti per la vacca da latte e il bovino da carne. 85 ...

- Richiami di alimentazione e patologie metaboliche Questo manuale ormai tradizionale, ampliato al settore dei bovini da carne, si prefigge lo scopo di aiutare allevatori e operatori del settore a valutare al meglio, sia sotto l'aspetto qualitativo che economico, gli alimenti per bovini disponibili sul mercato.