Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul

Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul PDF. Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul ePUB. Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul su secchiarapita.it.
AUTORE
Cristiana Cella
ISBN
9788882380120
DATA
2017
Secchiarapita.it Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul Image

DESCRIZIONE

Il sole non è ancora sorto a Kabul e Shirin si prepara ad affrontare un altro giorno di battaglie, come ogni altra donna in Afghanistan, ma per lei è diverso. Ha scelto di lottare, non solo per se stessa, ma soprattutto per le altre, per proteggere con ogni mezzo i loro diritti e le loro vite. È una mattina come tante per Shirin, avvocata presso il Centro Legale di Hawca, e tra poco la sua vita incrocerà quella di una delle tante donne costrette a combattere la propria battaglia segreta, Roshan. Anche per Roshan comincia un altro giorno, di resistenza, nella sua casa, contro quel marito carceriere. Forse, però, questa è una giornata speciale, unica. Un rumore attira la sua attenzione, il vento fa sbattere la finestra della cucina che qualcuno ha dimenticato di chiudere; una finestra che può cambiare tutto, un piccolo spiraglio di speranza. Quella di Roshan e di Shirin è una delle storie di questo libro, raccontate da voci di donne reali che combattono nel nostro stesso tempo, in uno spazio lontano, per un paese più giusto e libero. Il volume contiene un'intervista a Malalai Joya, ex parlamentare afgana.

SCARICARE LEGGI

Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul 4489351

Sabato 25 novembre 2017 alle ore 17.30 presso la Comunità di base di San Paolo, via Ostiense 152b, si terrà la presentazione del libro Sotto un cielo di stoffa - Avvocate a Kabul, di Cristiana Cella.L'autrice ha una lunga esperienza di Afghanistan e racconta storie di abusi e di coraggio, di donne comuni e giovani avvocate che si battono contro le ingiustizie.

La Recensione: Sotto un cielo di stoffa. Avvocate a Kabul

E proprio della resistenza delle donne parla il libro, "Sotto un cielo di stoffa, Avvocate a Kabul" di Cristiana Cella. Una pubblicazione a cui l'autrice, profonda conoscitrice dell'Afghanistan, ha lavorato nel corso di alcuni anni fatti di viaggi, incontri e interviste.