Non c'è sull'etichetta. Quello che mangiamo senza saperlo

Leggi il libro di Non c'è sull'etichetta. Quello che mangiamo senza saperlo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Non c'è sull'etichetta. Quello che mangiamo senza saperlo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788806173067
DATA
2005
Secchiarapita.it Non c'è sull'etichetta. Quello che mangiamo senza saperlo Image

DESCRIZIONE

Non ci fidiamo più di ciò che mangiamo. Sbandiamo da una paura all'altra, mentre nel mondo le coltivazioni sono in crisi. Una manciata di rivenditori e fornitori ha un controllo senza precedenti su alimenti che sono il più delle volte adulterati. Felicity Lawrence segue in giro per il mondo la storia di alcuni dei cibi più comuni della nostra tavola, dalla fattoria fino all'industria e il bancone del supermercato; e scopre perché gli gli scarti del manzo finiscono nei polli, perché un terzo delle mele prodotte viene distrutto, perché i vini hanno spesso lo stesso sapore... Senza tralasciare quegli intricati effetti della globalizzazione che sommano lo sfruttamento dei lavoratori ai danni ambientali.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Montanari: non temete il virus, quello che vi dicono è ...

Quando mangiamo una bistecca, per esempio, non associamo quel prodotto a quello che prima era un animale che è stato ucciso e, la maggior parte delle volte, se proprio dobbiamo pensarci la nostra mente corre all'immagine di un animale nella stalla che, a un certo punto della sua vita, viene ucciso, magari in modo indolore, per poi essere macellato.

"Made in Italy": da dove proviene la pasta che mangiamo?

Sembra Yogurt, ma è un insetto dell'Alabama Arianna Editrice pubblica Libri, Ebook per favorire la trasformazione personale e sociale. Medicina alternativa, alimentazione, spiritualità, self-help, esoterismo, nuove scienze: l'editoria utile per chi cerca informazioni alternative.