La fine della democrazia?

Leggi il libro di La fine della democrazia? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La fine della democrazia? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Louis Rougier
ISBN
9788894807349
DATA
2018
Secchiarapita.it La fine della democrazia? Image

DESCRIZIONE

Il pensiero politico di Rougier è fortemente pragmatico, basato non su principi eterni e immutabili ma su quello che, al momento, sembra funzionare meglio. Oggi la democrazia sembra non funzionare affatto. Essa, dopo quasi tre secoli, non attira più consenso né sacrifici, e ricorda che la vita non è fatta di principi astratti ma di forti passioni e di lotte concrete. Prefazione di Alain de Benoist.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Dalla fine della Storia alla fine della democrazia ...

A cosa dobbiamo l'affermarsi del cosiddetto "populismo" all'interno di democrazie compiute? Ce lo spiega Emilio Gentile in questa intervista, realizzata al festival Dialoghi di Trani 2018.. Oggi, scomparsi i partiti che si richiamavano a forti ideologie, si stanno affermando i populismi che minacciano la democrazia liberale, al punto che si parla di si parla della morte della democrazia o di ...

La fine della democrazia - Stefano Bertoldi

La fine della democrazia 15,00 € 12,75 € Il pensiero politico di Rougier è fortemente pragmatico, basato non su principi eterni e immutabili ma su quello che, al momento, sembra funzionare meglio.