L' evoluzione dei popoli

Leggi il libro di L' evoluzione dei popoli direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' evoluzione dei popoli in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Gustave Le Bon
ISBN
9788885788022
DATA
2018
Secchiarapita.it L' evoluzione dei popoli Image

DESCRIZIONE

I popoli hanno un'anima? Cosa distingue un popolo latino da un popolo anglosassone? Cosa determina l'evoluzione di una civiltà? Su quali elementi si fondano le disuguaglianze tra le diverse regioni del mondo? Gustave Le Bon tenta di rispondere a questi interrogativi indagando da vicino le idee ataviche, i sentimenti, le convinzioni, le istituzioni e le arti dei popoli nel corso della loro storia. Con questo saggio, che precede di un anno il suo celebre studio sulla «Psicologia delle folle» (1895), Le Bon evidenzia i problemi legati all'esportazione di una determinata civiltà o di un modello politico da un popolo ad un altro, anticipa le ipotesi di Spengler sul tramonto dell'Occidente, e lascia ai posteri un monito profetico. Prefazione di Marcello Veneziani.

SCARICARE LEGGI

L'evoluzione dei popoli | gog edizioni

. I diritti civili nascono in un periodo storico in cui sia lo Stato sia i sudditi erano considerati come proprietà privata del sovrano. In quel tempo, si iniziò ad avvertire l'esigenza di riconoscere a ciascun individuo, degli spazi di libertà nei confronti del potere.

ADWD - L'evoluzione storico sociale dei popoli delle ...

Le migliori offerte per PRIMA EDIZIONE! L'EVOLUZIONE DEI POPOLI. G. Le Bon, Monanni, Milano 1938 *mc3.3 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!