L' evoluzione dei popoli

L' evoluzione dei popoli PDF. L' evoluzione dei popoli ePUB. L' evoluzione dei popoli MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di L' evoluzione dei popoli su secchiarapita.it.
AUTORE
Gustave Le Bon
ISBN
9788885788022
DATA
2018
Secchiarapita.it L' evoluzione dei popoli Image

DESCRIZIONE

I popoli hanno un'anima? Cosa distingue un popolo latino da un popolo anglosassone? Cosa determina l'evoluzione di una civiltà? Su quali elementi si fondano le disuguaglianze tra le diverse regioni del mondo? Gustave Le Bon tenta di rispondere a questi interrogativi indagando da vicino le idee ataviche, i sentimenti, le convinzioni, le istituzioni e le arti dei popoli nel corso della loro storia. Con questo saggio, che precede di un anno il suo celebre studio sulla «Psicologia delle folle» (1895), Le Bon evidenzia i problemi legati all'esportazione di una determinata civiltà o di un modello politico da un popolo ad un altro, anticipa le ipotesi di Spengler sul tramonto dell'Occidente, e lascia ai posteri un monito profetico. Prefazione di Marcello Veneziani.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro L'evoluzione dei popoli - G. Le Bon - Circolo ...

RICERCA - Ricostruire eventi storici passati e in particolare i movimenti migratori delle popolazioni attraverso il DNA. Questa è la strategia di un team di ricercatori del'Università di Oxford che ha seguito le tracce di DNA per studiare le migrazioni dei popoli. I risultati sono stati pubblicati sulla rivista Current Biology. Nel corso della storia sono numerosissime le […]

L'evoluzione dei popoli - Le Bon Gustave, Circolo Proudhon ...

Imbandire una bella tavola è proprio dei popoli "evoluti", che sentono il desiderio di dare al cibo , oltre al valore di alimento, anche un significato culturale, artistico, edonistico e nello stesso tempo trasformare tale occasione in un momento di socialità, di vita in comune (cum vivium).