La distrazione di Dio

Leggi il libro di La distrazione di Dio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La distrazione di Dio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Alessio Cuffaro
ISBN
9788894154931
DATA
2016
Secchiarapita.it La distrazione di Dio Image

DESCRIZIONE

Morire e risvegliarsi altrove, in un altro corpo. Questo succede improvvisamente a Francesco Cassini, stimato ingegnere nella Torino di fine Ottocento. Che cosa è successo? Come è stato possibile? Chi crederà alla sua storia? La legge universale che regola il destino di ogni individuo pare essere saltata: Francesco è vittima di una distrazione di Dio. Ai dubbi e alle difficoltà del trovarsi estranei a se stessi, con un altro corpo da abitare, si alternano però anche le avventure e le possibilità che il protagonista del libro si troverà a vivere, innescando una serie di vicende drammatiche, ironiche e struggenti che attraverseranno l'intero secolo. Un romanzo che esplora territori narrativi inediti e che trasforma la nostra idea di identità, di corpo, di destino.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libri in pantofole: LA DISTRAZIONE DI DIO

Che forma daresti alla tua vita se potessi vivere la vita di un altro? Scritto con eleganza e profondità, La Distrazione di Dio risponde a questa domanda e nel farlo dà vita a un romanzo unico, una storia che coinvolge e attrae, in grado di far viaggiare il lettore dentro un secolo, il Novecento, e parallelamente dentro tante vite che, in fondo, sono una sola.

La distrazione di Dio di Alessio Cuffaro | Le sere nere ...

Recensione di Silvia Signaroldi. La distrazione di Dio di Alessio Cuffaro (Autori Riuniti) Non ricordo più come ci sono arrivata, forse di link in link partendo proprio da un gruppo di lettura e incuriosita dalle due righe di trama sono partita. Solo oltre la metà mi sono accorta che le pagine sono numerate al contrario,…