La comunicazione emozionale

Siamo lieti di presentare il libro di La comunicazione emozionale, scritto da Doriano Marangon. Scaricate il libro di La comunicazione emozionale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Doriano Marangon
ISBN
9788843091034
DATA
2019
Secchiarapita.it La comunicazione emozionale Image

DESCRIZIONE

In che cosa consiste l’arte di influenzare un pubblico? Che cosa differenzia un buon comunicatore da uno pessimo? Perché si parla sempre più di storytelling? Che cos’è l’oralità? L’autore ci accompagna in un viaggio che va da Platone a Salvini e Di Maio passando per John Fitzgerald Kennedy, papa Francesco, Marchionne, Steve Jobs e David Foster Wallace, senza dimenticare Renzi, Hillary Clinton e Donald Trump. Un percorso che affronta la comunicazione emozionale spiegandone la pratica e la teoria e le connessioni con le neuroscienze. Con esempi storici e attuali – Giovanni XXIII, Olivetti, Mattei, Berlusconi, Prodi, Pisapia, Bersani, Veltroni – relativi al mondo delle imprese, delle organizzazioni e della politica, vengono presentate le caratteristiche personali e le tecniche retoriche che favoriscono la comunicazione emozionale per giungere alla conclusione che la capacità di persuasione sempre di più passa per l’oralità multimediale, i social network e i personal media ed è in grado di creare un vero e proprio soft power.

SCARICARE LEGGI

Chi siamo - Comunicazione Emotiva™

E' proprio l'intelligenza emotiva a fare la differenza tra chi utilizza in modo competente gli strumenti della comunicazione ottenendo buoni risultati in termini di approvazione sociale e consenso e chi, invece, non avendo familiarità con tali strumenti, o ignorandoli del tutto, compromette irrimediabilmente gli esiti comunicativi, riportando ...

Comunicazione e intelligenza emotiva | Benessere.com

Dopo l'aver compreso perché il marketing emozionale risulti essere una metodologia efficace e vincente, andiamo a vedere ora che obiettivi principali si possono conseguire adottando una strategia di questo tipo: - COINVOLGIMENTO EMOTIVO DEI CLIENTI. Un brand può coinvolgere emotivamente i clienti facendo vivere loro esperienze uniche e memorabili grazie ai suoi prodotti.