Scritti e interventi. Vol. 2: Marxismo e nuova sinistra.

Siamo lieti di presentare il libro di Scritti e interventi. Vol. 2: Marxismo e nuova sinistra., scritto da Herbert Marcuse. Scaricate il libro di Scritti e interventi. Vol. 2: Marxismo e nuova sinistra. in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Herbert Marcuse
ISBN
9788872855072
DATA
2007
Secchiarapita.it Scritti e interventi. Vol. 2: Marxismo e nuova sinistra. Image

DESCRIZIONE

Questo secondo volume degli scritti di Marcuse raccoglie il suo contributo alla rilettura e alla reinterpretazione del marxismo, alla luce della società capitalistica avanzata e in un serrato confronto con le posizioni dei movimenti giovanili, del femminismo e dell'ambientalismo. In questo libro sono pubblicati per la prima volta testi inediti del filosofo francofortese, che toccano i nodi più complessi della società contemporanea. Tra questi, quasi un libro nel libro, le sette lezioni che Marcuse tenne a Parigi nei primi anni sessanta, tracciando un bilancio complessivo del suo rapporto con il marxismo. Un altro materiale per la conoscenza della personalità di Marcuse è il carteggio con Raya Dunajevskaja, una delle intellettuali più in vista della nuova sinistra americana.

SCARICARE LEGGI

Herbert Marcuse - Marxismo e nuova sinistra. Scritti e ...

Scritti e interventi. Vol. 3: La società tecnologica avanzata è un libro di Marcuse Herbert e Laudani R. (cur.) pubblicato da Manifestolibri nella collana Marcusiana - sconto 5% - ISBN: 9788872855485

Free Scritti e interventi: 2 PDF Download - YousefAzat

di Alan Woods • Cominciamo la pubblicazione, divisa in quattro parti, de "Il marxismo e gli Stati Uniti" di Alan Woods. Scritto ai tempi della presidenza di George W. Bush, in un'epoca in cui molti a sinistra consideravano gli Usa un blocco monolitico reazionario, questo testo ripercorre da un punto di vista marxista le tradizioni rivoluzionarie degli Stati Uniti fin dai loro albori.