Antropologia cristiana

Leggi il libro di Antropologia cristiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Antropologia cristiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Romano Guardini
ISBN
9788837225995
DATA
2013
Secchiarapita.it Antropologia cristiana Image

DESCRIZIONE

La traduzione di questo inedito (1931-1939) è un tassello fondamentale per comprendere il pensiero di Guardini sull'antropologia cristiana nella sua evoluzione. È centrale, in queste pagine, la necessità di rispondere, in quanto cristiano, alle incognite del mondo moderno - come l'evoluzionismo, l'eutanasia, l'eugenetica o l'ingegneria sociale - e riflettere sulla portata dei mutamenti sociali e culturali che esso comporta. Una domanda che attraversa l'intera opera guardiniana e mostra qui il suo nucleo antropologico più profondo: ontologicamente l'uomo è relazione aperta, verso l'altro, Dio, o il nulla. Spetta all'uomo - provocato dalla modernità - la libera decisione.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Presentazione specializzazione antropologia cristiana ...

Per usare un'espressione significativa di Grygiel, l'antropologia moderna è una antropologia "profanata". Nel fermento culturale e nei dibattiti suggeriti dalla questione antropologica si inserisce come contributo di notevolissimo interesse questo testo, che raccoglie le lezioni del professor Stanislaw Grygiel "La persona nella Rivelazione cristiana".

Uomo (Bibbia) - Wikipedia

Cristiana Natali (PhD) insegna Antropologia culturale, Antropologia dell'Asia meridionale e Metodologie della ricerca etnografica presso l'Università di Bologna. Ha condotto ricerche nei territori dei guerriglieri tamil dello Sri Lanka e tra i tamil della diaspora.