Hannah Arendt. Agire politicamente, pensare praticamente

Siamo lieti di presentare il libro di Hannah Arendt. Agire politicamente, pensare praticamente, scritto da Laura Boella. Scaricate il libro di Hannah Arendt. Agire politicamente, pensare praticamente in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Laura Boella
ISBN
9788807101830
DATA
1995
Secchiarapita.it Hannah Arendt. Agire politicamente, pensare praticamente Image

DESCRIZIONE

Il libro si suddivide in tre parti: la prima traccia un ritratto di donna presente al suo tempo; la seconda mette al centro la sua produzione di giornalista, saggista, biografa, che, oltre a rappresentare una componente cospicua e non sufficientemente studiata dell'opera arendtiana, ne denota lo stile filosofico narrativo e saggistico; la terza affronta il pensiero di Hannah Arendt, sia storico-politico sia teoretico, nella prospettiva di un'impostazione originale e unica nella filosofia del Novecento.

SCARICARE LEGGI

Hannah Arendt. Agire politicamente, pensare praticamente ...

Agire politicamente, pensare praticamente libro Boella Laura edizioni Feltrinelli collana Campi del sapere , 1995 . € 18,00. € 17,10. Vita morale. Virtù, dovere e amore in Vladimir Jankélévitch libro ... Hannah Arendt, Simone Weil, Edith Stein, ...

Hannah Arendt e il totalitarismo - unimi.it

Si è dedicata allo studio del pensiero femminile del Novecento e ha sviluppato in particolare il tema delle relazioni intersoggettive e dei sentimenti di simpatia, empatia, compassione. Le sue più recenti pubblicazioni sono: Hannah Arendt. Agire politicamente, pensare politicamente, Feltrinelli, Milano 2005; Sentire l'altro.