Fede e radicalismo sociale

Leggi il libro di Fede e radicalismo sociale direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Fede e radicalismo sociale in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Dorothy Day
ISBN
9788835029588
DATA
2012
Secchiarapita.it Fede e radicalismo sociale Image

DESCRIZIONE

Radicalismo sociale non vuol dire ateismo, il cristianesimo comporta interesse profondo per le sorti del mondo. Questa sembre essere la lezione che ci ha lasciato la statunitense Dorothy Day (1897-1980), una delle grandi protagoniste del cattolicesimo sociale del Novecento. Fondatrice del giornale "The Catholic Worker" e dell'omonimo movimento che creò case di ospitalità soprattutto per gli emarginati in città e in campagna, conciliò un mestiere moderno come il giornalismo con una fede intensamente vissuta. I brani antologici presentati, tratti dalle autobiografie e dal giornale, ripercorrono le tappe della sua vita, compresa tra lo "scrivere" e il "fare". Educò con la sua azione generazioni di giovani americani al senso della comunità, della giustizia, della democrazia e della solidarietà sociale e a un profondo pacifismo.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Fede e radicalismo sociale - Dorothy Day Libro - Libraccio.it

Fede e radicalismo sociale è un libro di Dorothy Day pubblicato da La Scuola nella collana Maestri. Testi e profili: acquista su IBS a 7.20€!

Il radicalismo islamico: dottrina e credo approfonditi ...

Il radicalismo è una corrente ideologica sorta nel XVIII secolo all'interno del movimento liberale.I "radicali" rappresentavano l'ala più estrema dello schieramento liberale. Essi proponevano riforme politiche appunto radicali in senso egualitario, tra le quali l'introduzione del suffragio universale, l'abolizione dei titoli nobiliari e, taluni, la repubblica.