Educare gli educatori. Una riforma del pensiero per la democrazia cognitiva

Leggi il libro di Educare gli educatori. Una riforma del pensiero per la democrazia cognitiva direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Educare gli educatori. Una riforma del pensiero per la democrazia cognitiva in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Edgar Morin
ISBN
9788884211125
DATA
2005
Secchiarapita.it Educare gli educatori. Una riforma del pensiero per la democrazia cognitiva Image

DESCRIZIONE

L'autore ha dedicato gran parte della sua opera ai problemi di una "riforma del pensiero". In questa intervista con l'antropologa Antonella Martini, l'intellettuale francese affronta le questioni centrali che pone alla base delle sue riflessioni sull'umanità e sul mondo: la necessità di una nuova conoscenza che superi la separazione dei saperi presente nella nostra epoca e che sia capace di educare gli educatori a un pensiero della complessità. Oltre all'intervista, questa edizione presenta un saggio di Morin sul "pensiero complesso" e un saggio di Antonella Martini sulla difficoltà di definire in maniera semplice il mondo contemporaneo.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Educare gli educatori. Una riforma del pensiero per la ...

Compra Educare gli educatori. Una riforma del pensiero per la democrazia cognitiva. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei

Educare a 3,25 € | Trovaprezzi.it > Scienze e Tecnica

Gli insegnanti per primi devono essere sensibilizzati dell'inderogabilità dell'avvento di una democrazia cognitiva e quindi della riforma del pensiero per una riforma dell'insegnamento. Si tratta di un lavoro impegnativo, ma non impossibile, che richiede la formazione dei formatori e l'auto-rieducazione degli educatori.