Gli inganni della storia. Da Cristo a Lenin da Mussolini a Moro, le bugie più sorprendenti

Siamo lieti di presentare il libro di Gli inganni della storia. Da Cristo a Lenin da Mussolini a Moro, le bugie più sorprendenti, scritto da none. Scaricate il libro di Gli inganni della storia. Da Cristo a Lenin da Mussolini a Moro, le bugie più sorprendenti in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788831795753
DATA
2008
Secchiarapita.it Gli inganni della storia. Da Cristo a Lenin da Mussolini a Moro, le bugie più sorprendenti Image

DESCRIZIONE

Non di rado la storia perde il suo pudore e, abdicando alla sua funzione, si abbandona a falsi, omissioni e reticenze davvero sorprendenti. Ma soprattutto - ed è questo il male peggiore - si adatta ai tempi, si fa schiava dei padroni del momento. È difficile selezionare i prodotti della storia, distinguere, fra le tante voci, quelle vere da quelle false. Perché tacere che Mussolini non fu fucilato davanti al cancello di una villa ma sulla porta di una stalla? Oppure che non fu una cometa a guidare i Re Magi e che fra Carlo Magno e Gengis Khan quello colto era il mongolo selvaggio? Perché non dire che sarebbero stati più numerosi i fascisti uccisi dai partigiani che i partigiani uccisi dai fascisti? Ma, anche, che non. Fu Lenin a fare la Rivoluzione d'Ottobre? Nerino Rossi si è avventurato in un viaggio alla ricerca del vero. Come un esploratore, è capitato nelle segrete dell'Inquisizione, sulle barche dei vichinghi, ma anche a Hiroshima, a Betlemme, ai piedi della ghigliottina e perfino in Iraq. E, naturalmente, in molti altri luoghi.

SCARICARE LEGGI

Gli inganni della Storia | ODG

Visita eBay per trovare una vasta selezione di da dioniso a cristo fornari. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Inganni della storia. Da Cristo a Lenin da Mussolini a ...

Nerino Rossi, Gli inganni della storia: da Cristo a Lenin da Mussolini a Moro, le bugie più sorprendenti, Marsilio, 2008, pp. 123, ISBN 978-88-317-9575-3. Portale Letteratura : accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Letteratura