Psicologia della coppia: attrazione e amore

Leggi il libro di Psicologia della coppia: attrazione e amore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Psicologia della coppia: attrazione e amore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Giulia Savarese
ISBN
9788843045785
DATA
2008
Secchiarapita.it Psicologia della coppia: attrazione e amore Image

DESCRIZIONE

Quali sono i meccanismi alla base dell'attrazione? Che cosa ci fa innamorare? Il volume affronta tematiche pertinenti alla psicologia dell'amore, partendo dall'analisi delle fonti dell'attrazione interpersonale, soffermandosi sugli aspetti relativi alla nascita della coppia e alla sua evoluzione, trattando della gelosia e dell'eventuale fine del legame amoroso. Un'ultima parte illustra l'influenza del legame di attaccamento filiale sulla scelta del partner, sulla stabilità o instabilità della relazione a due, sull'infedeltà e la gelosia.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Psicologia dell'attrazione: cosa ci unisce alle persone ...

Dopo aver letto il libro Psicologia della coppia: attrazione e amore di Giulia Savarese ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

Attrazione sessuale: da cosa nasce? - La Mente è Meravigliosa

La teoria triangolare dell'amore. Negli anni 80 uno psicologo di nome Sternberg ha studiato l'amore romantico, e nelle sue teorizzazioni ciò che è stato messo in evidenza è che l'amore non può restare un sentimento e basta, me è necessario che ci sia una scelta consapevole di voler unire la propria vita a quella di un'altra persona.