Suite francese

Suite francese PDF. Suite francese ePUB. Suite francese MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Suite francese su secchiarapita.it.
AUTORE
Irène Némirovsky
ISBN
9788830100879
DATA
2020
Secchiarapita.it Suite francese Image

DESCRIZIONE

«Il libro in sé deve dare l'impressione di essere solo un episodio... Quello che è in realtà la nostra epoca, come ogni altra epoca, naturalmente.» «Suite francese» è il titolo dei primi due "movimenti" di quello che, nelle intenzioni dell'autrice, Irène Némirovsky, avrebbe dovuto somigliare a un poema sinfonico composto da cinque parti, di cui solo le prime due furono completate e pubblicate. La prima parte racconta l'esodo di massa dei francesi di fronte all'arrivo delle truppe naziste, la seconda è ambientata in un paesino di campagna del Morvan, nei primi mesi stranamente tranquilli dell'occupazione, e narra la vicenda di due donne, la vedova Angellier e sua nuora che si innamora di un ufficiale tedesco. Capolavoro incompiuto, il grande romanzo di Irène Némirovsky fu ritrovato e pubblicato nel 2004, vincendo il Prix Renaudot (assegnato per la prima volta postumo) e diventando immediatamente un successo internazionale e una pietra miliare della letteratura francese. Questa edizione, corredata da stralci del progetto e della corrispondenza, lo rivela nel suo divenire.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Suite Francese - Film - RaiPlay

La storia d'amore tra la giovane Lucille Angellier e il soldato tedesco Bruno von Falk, durante i primi anni dell'occupazione nazista della Francia.

Suite Francese (2015) - Film - Trama - Trovacinema

Le figlie hanno conservato l'ultima opera incompiuta, Suite francese dedicata all'occupazione tedesca, dei cui previsti cinque "movimenti" solo i primi due erano completi, Tempesta in giugno e Dolce. Il manoscritto è stato reso pubblico dopo molti decenni aprendo la strada alla riscoperta mondiale e a una clamorosa fortuna editoriale.