La grande guerra

La grande guerra PDF. La grande guerra ePUB. La grande guerra MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di La grande guerra su secchiarapita.it.
AUTORE
Fabio Degli Esposti,Marco Cioffi
ISBN
9788840013077
DATA
2010
Secchiarapita.it La grande guerra Image

DESCRIZIONE

Si tratta di una bibliografia ragionata sulla prima guerra mondiale come evento cardine nella nascita della modernità. Accanto ad una sezione relativa agli aspetti politico-diplomatici, verranno segnalati volumi, relativi sia all'Italia, sia all'Europa, che si occupano di aspetti come l'organizzazione dell'economia, l'impatto del conflitto sulle strutture sociali e demografiche dei paesi belligeranti, le trasformazioni mentali indotte dal conflitto. Verranno segnalati prevalentemente volumi che hanno avuto un ruolo essenziale nel definire le più recenti linee interpretative sul fenomeno, senza tuttavia trascurare alcuni contributi "classici" che hanno segnato tappe essenziali della riflessione storiografica.

SCARICARE LEGGI

Perchè la Prima guerra mondiale viene chiamata La Grande ...

La guerra contro il traffico sul mare sarà ripresa in grande dalla Germania il 31 gennaio 1917, ma per opera dei soli sommergibili, impiegati per la prima volta senza restrizioni. 4. Gli sviluppi nel 1917. 4.1 Fronte occidentale (fig. 1).

Breve Riassunto della Grande Guerra - Prima Guerra Mondiale

La grande guerra è, da un lato, il frutto della maturazione di uno dei più proficui artigiani che il cinema italiano abbia conosciuto dalla fine della guerra, Mario Monicelli; dall'altro, nasce dall'intraprendenza del produttore italiano di maggiori ambizioni dell'epoca, Dino De Laurentiis.