L' agenda del docente di sostegno

Siamo lieti di presentare il libro di L' agenda del docente di sostegno, scritto da Addolorata Vantaggiato. Scaricate il libro di L' agenda del docente di sostegno in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Addolorata Vantaggiato
ISBN
9788867354368
DATA
2018
Secchiarapita.it L' agenda del docente di sostegno Image

DESCRIZIONE

L'Agenda permette di documentare l'attività programmatoria, didattica e valutativa del docente di sostegno di ogni ordine e grado di scuola (infanzia, primaria e secondaria). Consente di registrare in maniera sistematica e continua le osservazioni pedagogico-didattiche inerenti i bisogni educativo-didattici e le potenzialità degli alunni con bisogni speciali, funzionali alla continua regolazione della programmazione, e documentare l'attività didattica, dalla progettazione scandita in unità di apprendimento (di cui si riporta modello), alle attività giornaliere nella sezione dedicata al diario di bordo. È inoltre prevista una sezione dove si registrano le osservazioni sui processi di apprendimento degli alunni, quale bussola importante per una didattica sempre più flessibile e adeguata ai loro bisogni, le informazioni relative agli interventi individualizzati, e i risultati conseguiti in relazione agli obiettivi e ai contenuti riportati nel Piano Educativo Individualizzato (PEI). Infine è presente una sezione riguardante gli incontri con l'equipe multidisciplinare, i verbali di valutazione con esito dello scrutinio, l'orario dei docenti e la relazione finale, con le relative note di orientamento finalizzate al continuo successo formativo degli alunni con bisogni speciali, in continuità con il percorso educativo didattico già svolto.

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF Ruolo E Compiti Dell'Insegnante Di Sostegno

COMPITI DEL BUON INSEGNANTE DI SOSTEGNO. 18. Si coordina con i docenti di classe in vista delle interrogazioni e dei compiti in classe. Propone la strutturazione di prove equipollenti o differenziate, d'intesa con il docente curricolare, qualora l'alunno non sia in grado di svolgere le medesime prove degli alunni della classe.

L'agenda del docente di sostegno | 163

IL DOCENTE DI SOSTEGNO motivazione - conoscenze - competenze per un lavoro in rete Corso di formazione base per docenti di sostegno senza specializzazione Questo percorso formativo è realizzato grazie alla collaborazione del GLIP di Vercelli, con il CTS "Centro tec_ha" di Vercelli, l'ASL di Vercelli e di Biella, il CTS di Biella.E' rivolto ai docenti di sostegno, senza il titolo ...