Le coincidenze significative. Da Lovecraft a Jung, da Mussolini a Moro, la sincronicità e la politica

Le coincidenze significative. Da Lovecraft a Jung, da Mussolini a Moro, la sincronicità e la politica PDF. Le coincidenze significative. Da Lovecraft a Jung, da Mussolini a Moro, la sincronicità e la politica ePUB. Le coincidenze significative. Da Lovecraft a Jung, da Mussolini a Moro, la sincronicità e la politica MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Le coincidenze significative. Da Lovecraft a Jung, da Mussolini a Moro, la sincronicità e la politica su secchiarapita.it.
AUTORE
Giorgio Galli
ISBN
9788867087556
DATA
2017
Secchiarapita.it Le coincidenze significative. Da Lovecraft a Jung, da Mussolini a Moro, la sincronicità e la politica Image

DESCRIZIONE

Partendo da un concetto definito da Jung nel 1950, quello di sincronicità, Giorgio Galli propone un'analisi della realtà politica italiana e internazionale dell'ultimo secolo, attraverso l'individuazione di "coincidenze significative" fra gli eventi della storia. Esse, secondo lo psicoanalista svizzero, riguarderebbero fatti non vincolati da un rapporto di causa ed effetto (l'uno non è la conseguenza dell'altro), ma caratterizzati appunto da sincronicità (avvengono nello stesso tempo) e che presenterebbero un'evidente comunanza di significato. Muovendo dalla suggestiva intuizione junghiana, Galli individua nelle coincidenze significative il prodotto di un "gruppo di eventi schierati attorno a un centro\

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le coincidenze significative: Da Lovecraft a Jung, da ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Le coincidenze significative scritto da Giorgio Galli, pubblicato da Lindau (I draghi) in formato Paperback ... Le coincidenze significative Da Lovecraft a Jung, da Mussolini a Moro, la sincronicità e la politica.

Le coincidenze significative. Da Lovecraft a Jung, da ...

Dopo aver letto il libro Le coincidenze significative.Da Lovecraft a Jung, da Mussolini a Moro, la sincronicità e la politica di Giorgio Galli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.