Il primo sesso. Della superiorità estetica e morale delle Milf

Leggi il libro di Il primo sesso. Della superiorità estetica e morale delle Milf direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il primo sesso. Della superiorità estetica e morale delle Milf in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Pippo Russo
ISBN
9788867994717
DATA
2018
Secchiarapita.it Il primo sesso. Della superiorità estetica e morale delle Milf Image

DESCRIZIONE

Se il maschio eterosessuale medio dovesse naufragare su un'isola deserta, con quale tipo di donna sceglierebbe di condividere la sorte? Nessun dubbio: vorrebbe accanto a sé una Milf. Cioè quel tipo di donna che dal gergo della pornografia americana è stata etichettata «Mother I'd like to fuck». Un'etichetta che è il frutto di un immaginario maschile al tempo stesso superficiale e complesso, centrato sulla dimensione immediata della carnalità ma profondamente connesso all'idea del matriarcato. Nella figura della Milf il maschio eterosessuale medio proietta qualcosa di primordiale, che riconosce d'istinto e trasforma in una figura del desiderio. Da questo assunto parte il viaggio semiserio alla ricerca dell'immaginario sessuale maschile che è soprattutto un'ode al mondo femminile. Con quest'ultimo che viene passato in rassegna mettendo al centro una figura emblematica, la Milf, ragionando sulla sua superiorità estetica e morale e sul suo carattere di donna non omologata né fatta oggetto di sofisticazione. Quel profilo che, parafrasando il titolo di un'opera di Simone de Beauvoir, è il «Primo Sesso» in assoluto, l'origine della divisione fra maschile e femminile.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il primo sesso. Della superiorità estetica e morale delle ...

Il primo sesso. Della superiorità estetica e morale delle Milf. L'imprenditore della piccola e media impresa sopravviverà? La bottega della fantasia. Un libro per fare e per vedere-Il mito e l'epica-Fascicolo Invalsi. Per la Scuola media. Con espansione online. 1.

Il primo sesso. Della superiorità estetica e morale delle ...

Scegliendo per la copertina una Raquel Welch d'epoca in procace babydoll di pizzo celeste, il sociologo Pippo Russo dedica al non nuovo personaggio un intero libro dal titolo che scomoda e riecheggia astutamente Simone De Beauvoir: Il primo sesso, sottotitolo esplicativo: Della superiorità estetica e morale della Milf. Edizioni Clichy.