A scuola senza zaino. Il metodo del curricolo globale per una scuola comunità

A scuola senza zaino. Il metodo del curricolo globale per una scuola comunità PDF. A scuola senza zaino. Il metodo del curricolo globale per una scuola comunità ePUB. A scuola senza zaino. Il metodo del curricolo globale per una scuola comunità MOBI. Il libro è stato scritto il 2006. Cerca un libro di A scuola senza zaino. Il metodo del curricolo globale per una scuola comunità su secchiarapita.it.
AUTORE
Marco Orsi
ISBN
9788879469029
DATA
2006
Secchiarapita.it A scuola senza zaino. Il metodo del curricolo globale per una scuola comunità Image

DESCRIZIONE

La "scuola senza zaino" è una scuola che riscopre una dimensione di ospitalità sia nelle forme architettoniche, che nella progettazione e nell'allestimento degli spazi. Alla base di questa nuova concezione di scuola è l'idea che un bambino riesce ad apprendere in modo realmente efficace solo in un ambiente in cui si sente a proprio agio, perfettamente libero e padrone degli spazi. Il libro, che nasce sulla base dell'esperienza fatta dall'autore in undici istituti scolastici toscani, fornisce un modo nuovo di interpretare la progettazione educativa come progettazione dell'ambiente formativo, con il coinvolgimento effettivo di docenti e allievi. In particolare l'autore sottolinea l'importanza di adottare nelle scuole il curricolo globale, un metodo di lavoro che riconsidera ogni aspetto dell'ambiente formativo, che viene quindi osservato attentamente e riprogettato, per costruire una scuola a misura di bambino.

SCARICARE LEGGI

A Scuola senza Zaino — Libro di Marco Orsi

A scuola senza zaino. Il metodo del curricolo globale per una didattica innovativa è un libro scritto da Marco Orsi pubblicato da Erickson nella collana Le guide Erickson

DD Giffoni Valle Piana » A Scuola Senza Zaino

In particolare l'autore sottolinea l'importanza di adottare nelle scuole il curricolo globale, un metodo di lavoro che riconsidera ogni aspetto dell'ambiente formativo, che viene quindi osservato attentamente e riprogettato, per costruire una scuola a misura di bambino.