Il mondo della Bibbia (2004). Vol. 1: Davide re di Giuda e di Israele.

Il mondo della Bibbia (2004). Vol. 1: Davide re di Giuda e di Israele. PDF. Il mondo della Bibbia (2004). Vol. 1: Davide re di Giuda e di Israele. ePUB. Il mondo della Bibbia (2004). Vol. 1: Davide re di Giuda e di Israele. MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Il mondo della Bibbia (2004). Vol. 1: Davide re di Giuda e di Israele. su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788801029253
DATA
2004
Secchiarapita.it Il mondo della Bibbia (2004). Vol. 1: Davide re di Giuda e di Israele. Image

DESCRIZIONE

Il dossier indaga la multiforme e spesso contraddittoria personalità di quello che è il primo vero re di Israele. Pastorello, musico, poeta, eroe audace e coraggioso, in lotta contro Golia e contro i Filistei, unto del Signore, accorto tattico e politico, equo giudice, grande peccatore, padre affettuoso, ma all'occorrenza spietato: tutti questi aspetti fanno di Davide un personaggio a tutto tondo, memorabile e vivace.

SCARICARE LEGGI

Libri Il Mondo Della Bibbia: catalogo Libri di Il Mondo ...

"Tutto Israele e Giuda amavano Davide", e lo stesso Gionatan figlio di Saul concluse con lui un patto di reciproco amore e amicizia per tutta la vita, i cui benefìci si estesero a Mefiboset figlio di Gionatan e al nipote Mica. — 1Sa 18:1-4, 16; 20:1-42; 23:18; 2Sa 9:1-13. Quando stava per raggiungere la sua preda, Saul fu informato di un'incursione filistea, perciò per qualche tempo ...

Cerca — BIBLIOTECA ONLINE Watchtower

Davide, che era già stato consacrato ad Ebron re di Giuda divenne così re di entrambi i regni e, secondo la Bibbia, regnò su di essi per 33 anni. Secondo il II Libro di Samuele, una parte d'Israele si ribellò a Davide e nominò re il figlio Assalonne, costringendo quindi Davide alla fuga ed all'esilio sulla costa orientale del Giordano.