Hildegard von Bingen. Ricette per il corpo e per l'anima

Hildegard von Bingen. Ricette per il corpo e per l'anima PDF. Hildegard von Bingen. Ricette per il corpo e per l'anima ePUB. Hildegard von Bingen. Ricette per il corpo e per l'anima MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Hildegard von Bingen. Ricette per il corpo e per l'anima su secchiarapita.it.
AUTORE
Eve Landis
ISBN
9788886988230
DATA
2000
Secchiarapita.it Hildegard von Bingen. Ricette per il corpo e per l'anima Image

DESCRIZIONE

Hildegard von Bingen, una delle figure femminili più note del Medioevo, non fu solo badessa, compositrice e autrice di una delle opere teologiche più significative del suo tempo, ma si occupò anche di medicina naturale, tema oggi di grande attualità, descrivendo le proprietà curative naturali degli alimenti. Si presentano qui oltre 60 ricette inedite, che, basandosi sull'opera di Hildegard, ne mantengono intatto lo spirito unendo il numero più alto possibile degli ingredienti che era solita consigliare ai sani. L'autrice ci offre anche una panoramica sulle consuetudini culinarie dei conventi medievali, sia nel periodo di digiuno che in quello di festa.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Le ricette di Santa Ildegarda - Home | Facebook

Hildegard von Bingen. Ricette per il corpo e per l'anima è un libro scritto da Eve Landis pubblicato da Guido Tommasi Editore-Datanova nella collana Parole in pentola

Hildegard von Bingen | Thule Italia

Intanto con la sua consorella-istitutrice divenne molto amica, tanto che assieme costituirono il nucleo di una comunità crescente di donne monastiche. Alla scomparsa di Jutta von Sponheimavvenuta nel 1136, Hildegard von Bingen fu eletta all'unanimità come magistra della comunità dalle sue monache, che si era costituita attorno alle due donne.