La filosofia del culto. Saggio di antropodicea ortodossa

Leggi il libro di La filosofia del culto. Saggio di antropodicea ortodossa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La filosofia del culto. Saggio di antropodicea ortodossa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Pavel Aleksandrovic Florenskij
ISBN
9788821598326
DATA
2016
Secchiarapita.it La filosofia del culto. Saggio di antropodicea ortodossa Image

DESCRIZIONE

Un percorso alle sorgenti del culto e dei suoi ordinamenti, alla scoperta della tragica e salvifica bellezza della liturgia cristiana: questo volume ci fa immergere nella ricchezza misteriosa e sfavillante dei riti della Chiesa orientale, fino al sancta sanctorum del mistero eucaristico. Padre Pavel ci mostra così ciò che non può essere dimostrato, ma solo contemplato e amato, lasciandoci intravedere nelle fenditure del reale e nelle antinomie della verità l'azzurro dell'eterno. Nella ferma convinzione che "le radici del visibile sono nell'invisibile, i fini dell'intelligibile nell'inintelligibile".

SCARICARE LEGGI ONLINE

La filosofia del culto. Saggio di antropodicea ortodossa ...

Sovente sentiamo invocare il ritorno del sacro come antidoto a un inarrestabile depauperamento della dimensione religiosa, in una cultura ormai incapace d'integrare armonicamente sensibilità e ...

Nel culto si incontrano le cose terrene e celesti - La ...

La filosofia del culto. Saggio di antropodicea ortodossa. Il romanzo del Vendée Globe, l'Everest delle regate attorno al mondo, in solitario. Gli illuminati. Pericle il nero. Das Denken der kehre (1930-1976). Heidegger dall'oltrepassamento al superamento della metafisica.