Un' idea per Padova. Ripensare la città per vivere insieme

Leggi il libro di Un' idea per Padova. Ripensare la città per vivere insieme direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Un' idea per Padova. Ripensare la città per vivere insieme in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
none
ISBN
9788867877195
DATA
2017
Secchiarapita.it Un' idea per Padova. Ripensare la città per vivere insieme Image

DESCRIZIONE

Padova negli ultimi anni è così cambiata che le "mappe" di ieri non sembrano più capaci di leggere la realtà. Se lo scenario del mondo è sempre più globale, la soluzione non può essere la chiusura: Padova è anzi chiamata a raccogliere l'eredità della sua tradizione di apertura e inclusione. Servono pensieri lunghi, capaci di guardare lontano. La Comunità di Sant'Egidio ha promosso un dialogo per confrontarsi sul presente e sul futuro della città. In questo libro voci autorevoli della società padovana si interrogano sulle trasformazioni e sulle sfide che attraversano il tessuto urbano. Emergono le condizioni delle periferie, le difficoltà delle famiglie, la situazione degli anziani, l'integrazione degli immigrati, le domande dei giovani. Ma anche le aspettative, le speranze, le energie, le prospettive di futuro di una città. Un'idea per Padova solleva una domanda: qual è la vocazione di Padova? È un interrogativo che si ricollega a un desiderio condiviso da tutti gli abitanti: una città in cui si viva non gli uni contro gli altri, non gli uni separati dagli altri, ma tutti insieme, in pace.

SCARICARE LEGGI

Un'idea per Padova - unipd-centrodirittiumani.it

L'idea di Malika Ayane: Decameretta, uno spazio web per i miei fan La cantante lancia ogni giorno un tema e i migliori contributi vengono pubblicati su Instagram.

Centro di Ateneo per i Diritti Umani - Università di ...

Ciao Filip, io abito a circa 20 km da Padova. Ogni zona ha le sue caratteristiche, chi già ci abita potrà esserti più utile di me. Il mio consiglio, valido per tutte le città che non si conoscono, è di fare una "prova" in affitto per qualche mese, in un appartamento ammobiliato (per evitare lo stress da trasloco e per essere più sicuri di fare un buon investimento).