Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche

Leggi il libro di Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788820409784
DATA
2012
Secchiarapita.it Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche Image

DESCRIZIONE

Il green marketing oggi rappresenta sicuramente uno dei fenomeni mainstream all'interno della sfera dei consumi, oltre che una delle principali opportunità di rilancio economico e di crescita sostenibile. La vocazione green di un'azienda conduce non solo al miglioramento dell'impatto sull'ambiente ma rappresenta anche un'occasione di rilancio per l'impresa stessa. Dimostrare che un prodotto è amico dell'ambiente e meno inquinante rispetto a quelli della concorrenza costituirà una leva importante per convincere i consumatori ad acquistarlo così come investire per il benessere dei dipendenti e delle comunità in cui si opera conferirà all'impresa credibilità e solida reputazione. Il cosiddetto green consumer è un mutevole e variegato attore sociale che si muove praticando scelte di consumo poliedriche e di natura complessa. Lungi dal poter essere considerato un target nella maniera classica del termine, questo nuovo soggetto rappresenta piuttosto lo stile di consumo, un insieme di comportamenti e pratiche che esprimono una nuova visione del mondo. I saggi contenuti nel volume vogliono contribuire alla diffusione di un approccio innovativo al marketing, volto ad applicare i principi del green marketing al marketing del territorio. È infatti possibile promuovere un'area industriale mettendone in luce le qualità ambientali, urbanistiche e l'innovatività dei servizi rivolti alle imprese che si insediano.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Green marketing per le aree industriali. Metodologie ...

Tra gli strumenti e database proprietari più utilizzati per l'analisi precisa ed efficace delle performance e l'individuazione delle aree di miglioramento, ricordiamo il Marketing Navigator, Social @ McKinsey, M&S-Matics, Periscope Advisor, Sales Navigator, Sales DNA, SMB Decision-Maker.

Read Strumenti statistici e informatici per applicazioni ...

Acquista il libro Green marketing per le aree industriali. Metodologie, strumenti e pratiche di Marino Cavallo, Piergiorgio Degli Esposti, Konstantinou Kostas in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.