La bambina selvaggia

Leggi il libro di La bambina selvaggia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La bambina selvaggia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Rumer Godden
ISBN
9788845283864
DATA
2017
Secchiarapita.it La bambina selvaggia Image

DESCRIZIONE

Finalista del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018. Categoria 6+ Un classico del nostro tempo che parla di bulli, anzi, bulle, di libertà, di convivenza e accettazione; pubblicato nel 1972, vincitore del Whitbread Award, è diventato un dramma radiofonico e una serie televisiva.Kizzy è una bambina metà e metà: un po' zingara un po' no. Vive con la vecchissima nonna in un carrozzone dentro un frutteto, e il suo migliore amico è Joe, un cavallo. I compagni di scuola la prendono in giro perché è strana, selvaggia, diversa, ma a lei non importa granché, finché ha il suo mondo a cui tornare. Poi la nonna muore e tutto cambia. Per fortuna c'è l'Ammiraglio, un burbero gentiluomo che vive in una grande dimora ed è disposto a prendersi cura di lei. Ma al villaggio ci sono un sacco di ficcanaso che pensano che per una bambina ci voglia un altro genere di casa e di famiglia. E i ragazzi della scuola, soprattutto le femmine, sono sempre più ostili. Per Kizzy, abituata a essere indipendente, non è facile accettare regole e confini; e per gli altri non è facile accettare le sue stravaganze. Eppure un modo per incontrarsi c'è sempre, quando lo si vuole cercare.

SCARICARE LEGGI

La bambina selvaggia | Recensione del libro di Rumer Godden

Selvaggia, Emily Hughes Settenove edizioni, 2015, Titolo originale: Wild, ISBN: 9788898947102 L'idea di una storia sui bambini selvaggi allevati dagli animali nel bosco non è propriamente nuova, fatti del genere hanno sempre suscitato interesse e curiosità e stimolato la fantasia di scrittori e registi, basti pensare a Mowgli e Il libro della giungla o a Il ragazzo selvaggio di Truffaut ...

Recensione di La bambina selvaggia di Rumer Godden

Kizzy è una bambina metà e metà: un po' zingara un po' no. Vive con la vecchissima nonna in un carrozzone dentro un frutteto, e il suo migliore amico è Joe, un cavallo. I compagni di scuola la prendono in giro perché è strana, selvaggia, diversa, ma a lei non importa granché, finché ha il suo mondo a cui tornare.