Il possesso

Siamo lieti di presentare il libro di Il possesso, scritto da Rodolfo Sacco,Raffaele Caterina. Scaricate il libro di Il possesso in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Rodolfo Sacco,Raffaele Caterina
ISBN
9788814188282
DATA
2014
Secchiarapita.it Il possesso Image

DESCRIZIONE

Il volume, premesso un inquadramento del possesso nel sistema delle situazioni di appartenenza, analizza le fattispecie possessorie (possesso e detenzione), le lesioni del possesso e i rimedi, gli effetti extrapossessori del possesso (sul piano dei rapporti tra possessore e proprietario e dell'acquisto della proprietà). L'impianto delle precedenti edizioni è aggiornato alla luce dei nuovi contributi giurisprudenziali e dottrinali, con una particolare attenzione ai temi che hanno conosciuto sviluppi maggiormente significativi (dalla tutela possessoria del convivente more uxorio alla c.d. "vendita del possesso\

SCARICARE LEGGI ONLINE

PDF IL POSSESSO (artt. 1140 e segg. c.c.) - Libero.it

Possesso. Ai sensi dell'art. 1140 c.c. Il possesso è il potere sulla cosa che si manifesta in un'attività corrispondente all'esercizio della proprietà o di altro diritto reale. Si può possedere direttamente o per mezzo di altra persona, che ha la detenzione della cosa.

Proprietà e possesso: che differenza c'è?

Bene: In modo buono, appropriato. Definizione e significato del termine bene