Perché ci ammaliamo

Siamo lieti di presentare il libro di Perché ci ammaliamo, scritto da Randolph M. Nesse,George C. Williams. Scaricate il libro di Perché ci ammaliamo in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Randolph M. Nesse,George C. Williams
ISBN
9788806150334
DATA
1999
Secchiarapita.it Perché ci ammaliamo Image

DESCRIZIONE

Prima di prendere un farmaco è meglio pensarci due volte, e chiedersi se forse il nostro corpo non stia facendo esattamente quello che deve fare: seguendo il paradigma di Nesse e Williams, pionieri della nuova medicina darwiniana attenta più a capire le cause di una malattia che a debellarne i sintomi immediati, si scopre per esempio che i tumori non sono da considerare un'improvvisa follia del corpo ma il prezzo dell'evoluzione dei meccanismi che riparano le cellule. E se siamo così golosi è perché i nostri antenati avevano bisogno di immagazzinare più zuccheri per sopravvivere. Lo stesso vale per l'anemia mediterranea, un tempo utile per difendere il corpo dalla malaria, ora soltanto dannosa.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Salute e malattia: perché ci ammaliamo? Una riflessione ...

PERCHE' CI AMMALIAMO ?!? Questa potrebbe sembare una domanda, alla quale non ci sia risposta, un'altra potrebbe essere: "perché è sempre più difficile curarsi e guarire?" Come già detto in articoli scorsi, ai giorni nostri siamo al paradosso, cioè ci si ammala e si muore per "eccesso di cure".

Perchè ci ammaliamo? - Gianpaolo Siri

Perché ci ammaliamo quando fa freddo? di Anna Lisa Bonfranceschi. Contributor. 27 Feb, 2018. Abbiamo cercato di capire quanto il detto comune che il freddo ci faccia ammalare trovi riscontro ...