Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy»

Siamo lieti di presentare il libro di Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy», scritto da Edward Chancellor. Scaricate il libro di Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy» in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Edward Chancellor
ISBN
9788843015856
DATA
2000
Secchiarapita.it Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy» Image

DESCRIZIONE

Il libro ripercorre la storia della speculazione finanziaria dalle origini alla crisi asiatica e ai recenti successi dei titoli informatici, seguendo le alterne fortune di personaggi noti come Daniel Defoe, George Soros o Hillary Clinton, ma anche di figure meno note come Jay Gould e James Fisk, protagonisti di un'audace impresa speculativa. Scopriamo così che la febbre speculativa non è un fatto recente, che titoli obbligazionari si scambiavano a Venezia già nel XIII secolo, che un'euforia per il commercio dei tulipani coinvolse l'Olanda nel Seicento. Non solo: una vera e propria mania ferroviaria si impadronì degli Stati Uniti alla metà dell'Ottocento e un'ondata di ottimismo aprì la strada al crollo di Wall Street del '29.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Speculazione finanziaria - Scribd

Oltre il 98% dei capitali che circolano nel mondo non ha nessuna finalità produttiva e non è legato all'economia reale, MA serve unicamente alla speculazione, ovvero a fare soldi dai soldi nel più breve tempo possibile (quindi si guadagna sulle oscillazioni).

LA MAGIA DEI TULIPANI! La speculazione attraverso la ...

Un Mondo In Bolle book. Read 79 reviews from the world's largest community for readers. Il libro ripercorre la storia della speculazione finanziaria dall...