Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy»

Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy» PDF. Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy» ePUB. Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy» MOBI. Il libro è stato scritto il 2000. Cerca un libro di Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy» su secchiarapita.it.
AUTORE
Edward Chancellor
ISBN
9788843015856
DATA
2000
Secchiarapita.it Un mondo di bolle. La speculazione finanziaria dalle origini alla «new economy» Image

DESCRIZIONE

Il libro ripercorre la storia della speculazione finanziaria dalle origini alla crisi asiatica e ai recenti successi dei titoli informatici, seguendo le alterne fortune di personaggi noti come Daniel Defoe, George Soros o Hillary Clinton, ma anche di figure meno note come Jay Gould e James Fisk, protagonisti di un'audace impresa speculativa. Scopriamo così che la febbre speculativa non è un fatto recente, che titoli obbligazionari si scambiavano a Venezia già nel XIII secolo, che un'euforia per il commercio dei tulipani coinvolse l'Olanda nel Seicento. Non solo: una vera e propria mania ferroviaria si impadronì degli Stati Uniti alla metà dell'Ottocento e un'ondata di ottimismo aprì la strada al crollo di Wall Street del '29.

SCARICARE LEGGI

Speculazione finanziaria: come funziona? | Mondonews24

La speculazione finanziaria è sempre stata oggetto di molte discussioni. I fautori della teoria del mercato efficiente dicono che il mercato è sempre abbastanza "ragionevole", rendendo la speculazione una strada inaffidabile e poco saggia per generare profitti.

Free Un Mondo Di Bolle La Speculazione Finanziaria Dalle ...

Ricevimento degli studenti da parte del docente. Mercoledì, ore 16.45, Aula D5 oppure studio del docente, Dipartimento di Economia e Management, Via S. Faustino 74/b, 1° piano.. Modalità dell'esame. L'esame finale consiste in una prova scritta con domande a tema.. Argomenti da trattare (il vincolo di tempo potrebbe imporre di saltarne alcuni). 1.