Scuola di felicità

Scuola di felicità PDF. Scuola di felicità ePUB. Scuola di felicità MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Scuola di felicità su secchiarapita.it.
AUTORE
G. Mario Villalta
ISBN
9788804668404
DATA
2016
Secchiarapita.it Scuola di felicità Image

DESCRIZIONE

Gian Mario Villalta scrive un commovente romanzo di formazione, in cui ad affrontare un processo di profondo cambiamento non sono solo gli adolescenti, ma anche il loro insegnante. La scuola finisce presto, e poi ognuno va per la sua strada. Proprio quando si inizia... è ora di lasciarsi per sempre. La scuola è una follia. La vita di un professore non è mai facile: la noia nello sguardo degli studenti, la loro smania di guardare i cellulari durante la lezione, l'aria che, tra ormoni e finestre chiuse, si fa ben presto irrespirabile. E in più la consapevolezza che "gli studenti che vanno bene avrebbero buoni voti con qualunque insegnante; quelli che vanno male invece vanno male con te". È così anche per il protagonista di questo romanzo, un professore di Lettere, cinquantenne, vedovo, solitario, che da tempo ha perso la fiducia nell'incanto del suo lavoro. E di incanto non c'è nemmeno l'ombra nella rivoluzione messa in atto dalla nuova Dirigente scolastica, Lisa Bardella – un passato politico aggressivo –, decisa a razionalizzare la scuola in base ai più moderni criteri di valutazione e a renderla una vera e propria "Scuola della Felicità". Obiettivo principale è aumentare la "Fil\

SCARICARE LEGGI

A scuola di felicità insieme a Christian Boiron

Questo romanzo di Gian Mario Villalta, appena uscito per Mondadori, di pagine centottantatré, euro diciotto, è un romanzo sulla scuola, e lo dice a chiare lettere fin dal titolo Scuola di felicità.. Ogni volta che si recensisce un libro sulla scuola bisogna aggiungere la frase topica: è un altro libro sulla scuola, perché in effetti ce ne sono parecchi, di libri sulla scuola.

Scuola di felicità - Villalta G. Mario, Mondadori, Trama ...

A scuola di felicità, il primo campus in Lombardia: ... Cos`è la felicità? «È uno stato dell`essere, non è un`emozione. La scienza, dice che il 50% della felicità è dovuta ai geni.