Psiconcologia

Siamo lieti di presentare il libro di Psiconcologia, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Psiconcologia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788860306890
DATA
2014
Secchiarapita.it Psiconcologia Image

DESCRIZIONE

"Psiconcologia" è stato scritto per aiutare oncologi, medici, psichiatri e altri professionisti della salute mentale nel supporto psicologico e spirituale, nella comprensione dei bisogni di quei soggetti - più di un terzo della popolazione - che nella loro vita riceveranno una diagnosi di cancro. Ricevere la notizia della diagnosi, sottoporsi a trattamenti che salvano la vita ma sono invasivi e possono trasformare il corpo, vivere con la minaccia di una recidiva, spiegare la malattia agli altri: sono alcuni dei problemi dei pazienti oncologici trattati in questo innovativo volume. Una cura a tutto campo del cancro richiede di tener conto dei differenti aspetti psicosociali nella valutazione e nel trattamento. "Psiconcologia" risponde direttamente a questo bisogno di comprensione e informazione dando indicazioni per trattare efficacemente pazienti in condizioni di sofferenza non solo fisica.

SCARICARE LEGGI

Psiconcologia - M. Valentini - F. Russo - F. S. Bersani ...

L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Facoltà di Medicina e chirurgia "A. Gemelli", in collaborazione con l'Istituto Nino Trapani di Neuroscienze e Gestalt Therapy Hcc Kairos, istituisce per l'anno accademico 2019/20, il Master universitario di secondo livello in Psico-Oncologia.

Corso base di Psiconcologia | FadEcm.net

La psiconcologia si occupa degli aspetti emozionali della patologia oncologica. Si occupa della presa in carico del paziente nelle varie fasi della malattia dove l'impatto emozionale è più importante. Dal momento della comunicazione diagnostica all'eventuale aggravamento dei sintomi e quando la patologia evolve in maniera negativa.