Anni di cani

Siamo lieti di presentare il libro di Anni di cani, scritto da Günter Grass. Scaricate il libro di Anni di cani in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Günter Grass
ISBN
9788807887529
DATA
2016
Secchiarapita.it Anni di cani Image

DESCRIZIONE

Romanzo ambizioso e potente, Anni di cani fa i conti con le contraddizioni della coscienza tedesca. Lo fa montando una storia a tre strati, fittissima di eventi, di memoria, di figure umane e animali. Due i personaggi centrali: Eduard Amsel, il ragazzo mezzo ebreo, grassoccio, goffo, materasso della ragazzaglia, figlio di mercante, dotatissimo nella costruzione di spaventapasseri, più tardi pittore, poi coreografo e infine proprietario di una miniera; e Walter Matern, il robusto rampollo di una dinastia di mitici mugnai, l'amico d'infanzia e il fratello di sangue di Amsel, lo sbandato, l'ubriacone, l'ex comunista, l'attore, il milite SA, il nazista, il disertore, il cattolico, l'heideggeriano, l'antifascista che, accompagnato dal cane di Hitler, percorre la Germania del dopoguerra alla ricerca dei colpevoli... Intorno a queste due vite parallele, un brulichio di personaggi: gli arcaici abitanti dell'estuario della Vistola, come il mugnaio Matern, che predice il futuro ascoltando i vermi della farina, come i paesani del Werder, i professori, le SA, le nonne e, specialmente, la ragazzetta Tulla, sinistra, attraente, misteriosa, perduta.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Anni di cani - Gunter Grass - Recensioni di QLibri

Anni di cani "Cosa conta mai il canto del cigno in teatro in confronto col canto decrescente delle mosche sulla terra piatta!" (da 'Anni di cani') Essendo nato a Danzica, Günter Grass è un tedesco-polacco. Durante la Seconda Guerra Mondiale si ritrovò a militare (ancora sedicenne) nella gioventù hitleriana.

Calcola anni cane | Calcola età del cane

Nel calcolare l'età del cane, comunemente si crede che ogni anno di vita del quattro zampe equivalga a sette anni umani.In realtà non è esattamente così. Pensateci bene. Un cane di un anno può dare alla luce dei figli, mentre un bambino di sette anni decisamente non può.