Penna Bianca

Leggi il libro di Penna Bianca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Penna Bianca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Barbara Scattini
ISBN
9788832925180
DATA
2019
Secchiarapita.it Penna Bianca Image

DESCRIZIONE

Penna Bianca è un giovane pellerossa, impaziente e curioso. Non è un buon cacciatore, in compenso è bravissimo nel riconoscere le erbe e sta imparando come utilizzarle per curare alcune malattie. Intanto, attorno all'accampamento compaiono i primi uomini bianchi, poco disponibili a una convivenza pacifica coi pellerossa. Per questo motivo suo padre, che è anche il capo tribù, gli vieta di avvicinarsi a loro. Pur non volendo disobbedire, la curiosità lo spinge a spiare una famiglia di coloni che si è stabilita vicino al ruscello. Mentre sbircia ben nascosto, un bambino esce dalla porta e si dirige verso il bosco con un cestino in mano. Lì per lì lo insegue per impedirgli di rubare tutte le sue bacche rosse ma ben presto tra i due nasce una bella amicizia a dispetto delle barriere linguistiche e delle differenze culturali. Età di lettura: da 7 anni.

SCARICARE LEGGI

"Arruolati, codardo", all'asta la penna bianca della ...

penna rossa, penna gialla, penna bianca, penna nera per gli amici solamente penna a sfera il tuo nome è diventato una bandiera. Sono il re dei festivals, delle feste padronali delle crociere promozionali, dei giornali musicali qui c'è sotto, qui c'è sotto un tradimento, tradimento decise di rilassarsi i nervi alla prima di un film qualsiasi

Penna Bianca - Ti racconto una fiaba

Penna Bianca. 27/05/2017. Vantaggi. goleador, forte, lottava per la squadra. Svantaggi. no. Fabrizio Ravanelli è un allenatore perugino che, qualche anno fa, era una calciatore amatissimo e molto riconoscibile per via della chioma bianca sin da quando era giovanissimo.