Penna Bianca

Leggi il libro di Penna Bianca direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Penna Bianca in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Barbara Scattini
ISBN
9788832925180
DATA
2019
Secchiarapita.it Penna Bianca Image

DESCRIZIONE

Penna Bianca è un giovane pellerossa, impaziente e curioso. Non è un buon cacciatore, in compenso è bravissimo nel riconoscere le erbe e sta imparando come utilizzarle per curare alcune malattie. Intanto, attorno all'accampamento compaiono i primi uomini bianchi, poco disponibili a una convivenza pacifica coi pellerossa. Per questo motivo suo padre, che è anche il capo tribù, gli vieta di avvicinarsi a loro. Pur non volendo disobbedire, la curiosità lo spinge a spiare una famiglia di coloni che si è stabilita vicino al ruscello. Mentre sbircia ben nascosto, un bambino esce dalla porta e si dirige verso il bosco con un cestino in mano. Lì per lì lo insegue per impedirgli di rubare tutte le sue bacche rosse ma ben presto tra i due nasce una bella amicizia a dispetto delle barriere linguistiche e delle differenze culturali. Età di lettura: da 7 anni.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Penna Bianca - Associazione del Partito Radicale - Home ...

Penna Bianca è un giovane pellerossa, impaziente e curioso. Non è un buon cacciatore, in compenso è bravissimo nel riconoscere le erbe e sta imparando come utilizzarle per curare alcune malattie. Intanto, attorno all'accampamento compaiono i primi uomini bianchi, poco disponibili a una convivenza pacifica coi pellerossa. Per questo motivo suo padre, che è anche il capo tribù, gli vieta di ...

Amazon.it: penna bianca

Penna Bianca Fiaba di: Nonno Frank Pubblicità. Questo spazio permette al sito di offrire in modo gratuito tutti i suoi contenuti! La fiaba. Penna bianca ha fatto il nido in un frondoso tasso che si trova in un bel giardino. Durante l'inverno con la sua compagna svolazza per trovare briciole e lombrichi e difendere il suo territorio.