Il monte Cervino

Leggi il libro di Il monte Cervino direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il monte Cervino in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Guido Rey
ISBN
9788820368081
DATA
2015
Secchiarapita.it Il monte Cervino Image

DESCRIZIONE

Pubblicato per la prima volta nel 1904 e rapidamente tradotto in inglese, francese e tedesco, questo volume diede inizio alla tradizione della letteratura di montagna in Italia. Tra realtà e leggenda, Rey descrive i luoghi e gli abitanti, gli artisti e gli studiosi che da tutta l'Europa furono attratti dal monte, racconta i sacrifici e le sofferenze morali e fisiche che accompagnarono i numerosi, caparbi tentativi di conquista della vetta da parte dei protagonisti più diversi, dalle guide della Valtournanche all'abate Gorret, fino alla vittoria finale dell'inglese Whymper nel 1865. Non meno coinvolgenti sono le pagine autobiografiche in cui l'autore racconta i suoi rapporti con il Cervino, che segnarono la sua esistenza. Pagina dopo pagina le parole si fondono con i disegni di Edoardo Rubino e con le riprese di Vittorio Sella e dello stesso Rey, che usa la fotografia come strumento di narrazione dell'epopea alpina.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Meteo Monte Cervino Fra 3 Giorni 3B Meteo

Per rappresentare una montagna, molti disegnano una piramide con la cima slanciata verso il cielo. Il Cervino è proprio così: una montagna perfetta che si staglia, isolato dal resto della catena montuosa, su una incantevole valle, la Valtournenche.. La conquista della vetta. Il Cervino (4.478 metri) fu conquistato per la prima volta dal lato svizzero, il 14 luglio 1865, da Edward Whymper e ...

Cervino Ski Paradise

Il Monte Cervino Apartment AS21 include la funivia Plateau Rosà, Breuil - Plan Maison e Breuil - Plan Maison II. Questa zona di Breuil-Cervinia è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti.