Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni

Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni PDF. Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni ePUB. Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni su secchiarapita.it.
AUTORE
Bruno Rossi
ISBN
9788856830415
DATA
2010
Secchiarapita.it Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni Image

DESCRIZIONE

L'intelligenza emotiva è considerata uno dei principali fattori predittivi del successo nelle relazioni e nel lavoro e pertanto del destino di un'organizzazione. Questa, al fine di conseguire una vita a lungo termine e di guadagnare un considerevole potere concorrenziale, ha sempre più bisogno di persone emotivamente presenti, benestanti e professionalmente qualificate. Di conseguenza, acquista spessore la consapevolezza della necessità di promuovere nei soggetti lavorativi competenze emotive e relazionali a sostegno del loro convivere e del loro agire. Il contributo che al riguardo la formazione può offrire è da individuare nella realizzazione di iniziative mirate a generare una nuova relazionalità, più matura, meno difensiva, più adatta a fronteggiare la sfida molteplice dell'esperienza organizzativa contemporanea. Il volume muove dall'assunto che la realtà organizzativa non è solamente un contesto di processi produttivi ma è anche un ambiente di vita dove per le persone è necessario trovare la possibilità di mettersi alla prova, elaborare il senso della propria esistenza, padroneggiarsi, appartenersi. Il testo si rivolge ad un pubblico eterogeneo: consulenti organizzativi, formatori, educatori, manager, imprenditori, operatori sociali e sanitari, studenti universitari.

SCARICARE LEGGI

Ufficio - unisi.it

Al professore è stato attribuito il premio per i suoi recenti lavori, pubblicati nei volumi "Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle organizzazioni" (Franco Angeli), "L'organizzazione educativa" (Carocci) e "Il lavoro felice. Formazione e benessere organizzativo" (La Scuola). Leggi nota stampa (ufficio Stampa)

Lavoro e vita emotiva. La formazione affettiva nelle ...

L'intelligenza emotiva è considerata uno dei principali fattori predittivi del successo nelle relazioni e nel lavoro. Questo volume ragiona di come la formazione possa realizzare iniziative mirate a generare una nuova relazionalità, più matura, meno difensiva, più adatta a fronteggiare la sfida molteplice dell'esperienza organizzativa contemporanea.