Una partita lunga un secolo. Cent'anni della Salernitana (e di Salerno)

Leggi il libro di Una partita lunga un secolo. Cent'anni della Salernitana (e di Salerno) direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Una partita lunga un secolo. Cent'anni della Salernitana (e di Salerno) in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Angelo Scelzo,Luigi Narni Mancinelli
ISBN
9788830611818
DATA
2019
Secchiarapita.it Una partita lunga un secolo. Cent'anni della Salernitana (e di Salerno) Image

DESCRIZIONE

Nel calcio c'è una classifica che, alla fine, conta più di tutte: è quella distinta non dai punti, ma dal tempo, dall'arco di vita che segna il cammino di una società e di una squadra e ne modella i tratti, fino a definirne identità e carattere. Il secolo di vita lo vedo ben portato sulle spalle della Salernitana; e proprio perché la squadra granata rimanda l'immagine di una squadra che, indipendentemente dalla categoria, ha sempre qualcosa da dire o da trasmettere. Solo in due occasioni, la prima nel lontano 1946-1947 e più recentemente nel campionato 1998/99, la Salernitana ha conosciuto la serie A. Ma è fuor di dubbio che la considerazione di cui essa è circondata va ben oltre la sfera di questi due traguardi massimi. Non sono state poche, e tantomeno secondarie, le strade alternative attraverso le quali la Salernitana è riuscita a imporsi all'attenzione e a far parlare di sé [...] Prefazioni di Dino Zoff e Nino Petrone.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Una partita lunga un secolo Angelo… - per €9,49

Il volume, che contiene un capitolo dedicato alla stampa sportiva cittadina, racconta il secolo della squadra granata e della città di Salerno, ed è arricchito da una serie di schede tematiche sul ruolo e la successione dei Presidenti, sul ricordo e la figura di Agostino Di Bartolomei, sul profilo della tifoseria e, infine, sulla rievocazione ...

Centenario della Salernitana, venerdì la presentazione del ...

Oggi, alle ore 17.30, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, verrà presentato il libro "Una partita lunga un secolo - Cent'anni della Salernitana (e di Salerno)", scritto da Angelo Scelzo e Luigi Narni Mancinelli, edito da Albatros.