Dolci alla frutta. Delizie della natura

Siamo lieti di presentare il libro di Dolci alla frutta. Delizie della natura, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Dolci alla frutta. Delizie della natura in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su secchiarapita.it.
AUTORE
Richiesta inoltrata al Negozio
ISBN
9788841873052
DATA
2012
Secchiarapita.it Dolci alla frutta. Delizie della natura Image

DESCRIZIONE

Strudel e crostate con frutta di stagione, ma anche budini, mousse, bavaresi, biscotti e dolcetti: 77 ricette leggere e gustose tutte rigorosamente con frutta nostrana o esotica, fresca o essiccata. Squisite specialità adatte a ogni palato e a tante occasioni diverse, ma apprezzate soprattutto dai bambini e importanti per i loro indiscussi valori nutritivi. Pagine dedicate alla scuola di cucina con l'utilizzo dei vari tipi di frutta e tecniche base, gli utensili e le attrezzature necessarie per gli impasti e le farciture, le creme e le decorazioni, i migliori abbinamenti con vini o altre bevande. Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alla spiegazione passo dopo passo per realizzare dolci a regola d'arte, sono indicati il grado di difficoltà, i tempi di preparazione e quelli di cottura. Tanti suggerimenti, curiosità e consigli di maestri pasticceri per rendere ogni proposta un successo. Nelle immagini appositamente realizzate per il volume, spunti per la decorazione del piatto di portata e la presentazione a tavola di tante piccole specialità della grande pasticceria italiana. Tratto dall'opera "La pasticceria".

SCARICARE LEGGI ONLINE

Delizie della Natura

Nel giardino dell'Eden Il tè è una delle bevande calde con più varietà. Soprattutto dall'Alto Adige arriva una meravigliosa ricchezza di tisane e tè alla frutta - mediterranea e alpina allo stesso tempo, veri tesori della natura che prosperano...

delizie dolci, confetture, marmellate, cioccolato, pesca ...

Per ogni ricetta, oltre agli ingredienti e alla spiegazione passo dopo passo per realizzare dolci a regola d'arte, sono indicati il grado di difficoltà, i tempi di preparazione e quelli di cottura. Tanti suggerimenti, curiosità e consigli di maestri pasticceri per rendere ogni proposta un successo.