Il futuro dell'umanità. Dalla vita su Marte all'immortalità, così la scienza cambia il nostro destino

Il futuro dell'umanità. Dalla vita su Marte all'immortalità, così la scienza cambia il nostro destino PDF. Il futuro dell'umanità. Dalla vita su Marte all'immortalità, così la scienza cambia il nostro destino ePUB. Il futuro dell'umanità. Dalla vita su Marte all'immortalità, così la scienza cambia il nostro destino MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Il futuro dell'umanità. Dalla vita su Marte all'immortalità, così la scienza cambia il nostro destino su secchiarapita.it.
AUTORE
Michio Kaku
ISBN
9788817098205
DATA
2018
Secchiarapita.it Il futuro dell'umanità. Dalla vita su Marte all'immortalità, così la scienza cambia il nostro destino Image

DESCRIZIONE

Tra una partita di football marziano e un ipotetico incontro con alieni ipertecnologici, Michio Kaku accompagna il lettore nel viaggio che porterà l'umanità oltre i confini dello spazio e del tempo, rendendola finalmente una specie multiplanetaria, multigalattica e multidimensionale. «Con la sua larghezza di vedute, Kaku ci mostra scenari degni dei viaggi più suggestivi.» - The New York Time Book Review «Pochi scienziati si prenderebbero il disturbo di spiegare queste impossibilità possibili, e Kaku merita ammirazione per averlo fatto. È una fonte d'ispirazione per i fisici del futuro.» - Los Angeles Times "L'umanità, quando si è trovata di fronte a crisi che minacciavano la sua esistenza, si è sempre dimostrata all'altezza della sfida e ha saputo raggiungere traguardi ancora più alti. In un certo senso lo spirito dell'esplorazione è radicato nei nostri geni e nella nostra anima." Asteroidi vaganti, cambiamenti climatici, sovrappopolazione: il nostro pianeta non è sicuro come sembra. In un futuro non troppo lontano l'umanità potrebbe essere costretta ad abbandonarlo e a colonizzare lo spazio, partendo dalla Luna e dal sistema solare per poi spingersi verso le stelle e le galassie, fin oltre i confini dell'universo conosciuto. E anche senza la minaccia di una catastrofe incombente basterà la nostra innata curiosità a spingerci verso nuovi orizzonti: grazie agli sviluppi sempre più rapidi della robotica, della biotecnologia e delle nanotecnologie saremo in grado di fondare città autosufficienti su pianeti distanti anni luce, costruire razzi come l'Enterprise di Star Trek o il Millennium Falcon di Star Wars, a energia nucleare o ad antimateria, utilizzare i buchi neri come scorciatoie per esplorare universi paralleli. Creeremo automi autoreplicanti e intelligenti che svolgeranno per noi i lavori più pesanti e rischiosi, modificheremo la nostra struttura corporea per adattarla ad atmosfere a noi incompatibili e forse, un giorno, potremo fare a meno dei no-stri corpi per spostarci nel cosmo sotto forma di pura coscienza, alla velocità della luce, rea-lizzando il sogno più antico della nostra specie: l'immortalità.

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il futuro dell'umanità? Sarà la fine del mondo - IlGiornale.it

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Il futuro dell'umanità scritto da Michio Kaku, pubblicato da Rizzoli ... Il futuro dell'umanità Dalla vita su Marte all'immortalità, così la scienza cambia il nostro destino.

Il futuro dell'umanità. Dalla vita su Marte all ...

Il futuro dell'umanità. Dalla vita su Marte all'immortalità, così la scienza cambia il nostro destino è un libro di Kaku Michio pubblicato da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli nella collana Le scoperte, le invenzioni, con argomento Astrofisica - sconto 15% - ISBN: 9788817112475