Come neve. 13 racconti brevi

Leggi il libro di Come neve. 13 racconti brevi direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Come neve. 13 racconti brevi in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su secchiarapita.it.
AUTORE
Giulia De Sensi
ISBN
9788833612249
DATA
2020
Secchiarapita.it Come neve. 13 racconti brevi Image

DESCRIZIONE

13 racconti brevi e surreali che affrontano problemi sociali di scottante attualità attraverso un'ottica delicatamente soggettiva e una leggerezza dal retrogusto fantastico, frutto delle atmosfere impalpabili e della fluidità delle trame. Il tema centrale è l'alterità intesa come solitudine nel sentirsi isolati dal resto del mondo, come prigionieri di una coltre che interrompe i collegamenti esterni e che avvolge l'individuo e la sua storia, rendendola diversa e speciale. Oltre c'è una vita comune, il cui dolore è visto dal di dentro, in maniera cruda eppure romantica, comunque sempre vera. Un libro per chi vuole volare con la fantasia restando con i piedi per terra, nato dalla passione per il mondo dell'informazione e dall'amore verso i Classici.

SCARICARE LEGGI ONLINE

"La città smarrita nella neve": un racconto di Italo ...

La neve. La neve da molti giorni nevica. Vicino ai vetri della finestra,un bimbo osserva la danza dei petali bianchi e pensa che su,in cielo,oltre le nuvole,ci sia un giardino immenso pieno di rose,di camelie,di garofani candidi e di gelsomini e che gli angeli si divertono a scuotere leali fra le corolle e a far cadere i petali sopra la terra.

ILMIOLIBRO - Storiebrevi, ecco i racconti più amati dai ...

Racconto breve: E' inverno. ... La neve ricopre le strade, le case, i ponti e gli alberi del villaggio norvegese, facendosi manto impalpabile, informe, etereo. Il paesaggio ovattato si trasforma nella luce soffusa e riflessa dallo strato nevoso (sapere.virgilio.it)